La nostra farmacia sostiene attivamente molte campagne e associazioni legate al mondo della salute. Scopri quali.
AIRCAIRC è il primo finanziatore privato in Italia della ricerca oncologica e da oltre 55 anni ha fatto della lotta al tumore al seno una delle sue sfide più importanti.
Sostieni la Campagna Nastro Rosa comprando per 2 euro la spilletta, icona della lotta al tumore al seno. Un simbolo universale che AIRC ha reso proprio grazie a una forma speciale: un nastro incompleto. Per maggiori informazioni visita il sito AIRC. |
FONDAZIONE UMBERTO VERONESILa Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa del dr. Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione e divulgazione della scienza.
Segui il sito della Fondazione. |
GOLD FOR KIDSLa Fondazione Umberto Veronesi dal 2014 ha avviato il progetto Gold for Kids, per sostenere le cure mediche e la ricerca sui tumori infantili e promuovere una corretta informazione scientifica.
|
AILAIL promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma; assiste i pazienti e le famiglie accompagnandoli in tutte le fasi del percorso attraverso la malattia con servizi adeguati alle loro esigenze; si propone di migliorare la qualità di vita dei malati e di sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.
Maggiori informazioni sul sito dell'associazione. |
FONDAZIONE FRANCESCA RAVA
La Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus si avvale prevalentemente di lavoro volontario e dal 2000 ha realizzato molti importanti progetti in campo sanitario, education e formazione professionale, distribuzione alimentare, accoglienza dei bambini orfani o in disperato bisogno.
Indipendente da qualsiasi schieramento politico o confessionale, gli sforzi di raccolta fondi sono rivolti a progetti ben individuati con obiettivi precisi che la Fondazione si impegna a realizzare in breve tempo a beneficio dei bambini e nel rispetto dei donatori. |
PROGETTO MIMOSAL’obiettivo del progetto Mimosa è informare le donne su cosa sia la violenza e su quali strumenti abbiano a disposizione per liberarsene, portando nelle farmacie materiali su cui sono raccolti consigli, informazioni, contatti e riferimenti di associazioni, centri antiviolenza e specialisti accreditati sul territorio pronti ad aiutare le donne vittime di maltrattamenti.
Bright Sky è l’app che fornisce risorse, supporto e strumenti concreti alle donne che subiscono violenza domestica e maltrattamenti e può essere utilizzata anche da parenti, amici, colleghi di lavoro, associazioni e da tutti coloro che sono vicini a donne maltrattate. Il 1522 è il numero, gratuito, attivo 24 h su 24, che accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. |